Biografia

In maniera non del tutto formale, mi presento, ancora una volta, anche qui, in questo nuovo spazio, per farmi conoscere ai più e per farmi ricordare a chi già mi segue da tempo.

Sono semplicemente io, un giovane con la passione per la scrittura. Fatico a lasciarmi definire “scrittore”, perché per me lo scrittore è una figura ancora troppo complicata e carica di significati nascosti. Scrivere è un passatempo per ora e dubito che in futuro diventerà un lavoro, dato che è difficile campare dei diritti d’autore delle proprie opere e, in parallelo, è qualcosa che mi piace e un lavoro, quasi nella maggior parte dei casi, è qualcosa che non si apprezza fino a quel punto.

Ad ogni modo, perché sfrutto i “potentissimi” mezzi di comunicazione come Facebook, Twitter o questo stesso blog? Semplice: per far conoscere me e le mie storie ad altre persone.

L’angolo degli scrittori viene creato con lo scopo di entrare in contatto con la gente, con i lettori e mostrare loro delle storie verosimili o inventate che semplicemente narrano una vicenda per il piacere della narrazione. Posso dire che l’emozione è la chiave di tutte, nei miei racconti. Uno scrittore alle prime armi fa questo e altro per farsi “pubblicità” perché il bello sta nel trovare, chissà dove, altra gente che pensa, dice o scrive qualcosa di simile.

Per iniziare invece a fare nomi e cognomi dei miei libri, andiamo con ordine.

Ho pubblicato nel 2012, tramite la casa editrice Il Ciliegio, di Lurago D’Erba, la mia prima opera, una raccolta di racconti dal titolo Memorabilia – Storie di un mondo invisibile e in contemporanea in un concorso organizzato dal forum Writer’s dream il mio racconto Deus ex machina è stato selezionato insieme ad altri ed è stato inserito e pubblicato nell’antologia Welcome to the weird world.

Copertina di Memorabilia
Copertina di Memorabilia

Nel 2013, sempre con il medesimo editore, è uscito il mio primo romanzo noir intitolato Lupus et agnus e il mio racconto Alzheimer è stato inserito all’interno dell’antologia I dieci anni del ciliegio.

lupus-et-agnus-9788867710867
Copertina Lupus et Agnus

Infine, nel settembre 2014 esce la mia ultima opera Vindica te tibi – Quattro storie di vendetta.

10688334_663859493720902_6936312784947768793_o
Copertina Vindica te tibi

Altri miei due racconti Supernova e L’inquisitore si sono classificati rispettivamente quarto e menzione speciale nella 50esima e 53esmia edizione del NeroPremio promosso dal forum La tela nera e compariranno nelle antologie del suddetto concorso.

Come ultimo, domanda fatidica che però adoro: progetti per il futuro. Ce ne sono moltissimi. Da esperimenti letterari, a recensioni di libri, a racconti e romanzi inediti, al progetto già avviato di una trilogia di stampo thriller fantascientifico, a una saga di brevi romanzi di genere dark fantasy, misto al genere epico. C’è un po’ di tutto che bolle in pentola. Mi considero, infatti, uno scrittore eclettico nonostante la mia giovane età e l’esperienza che ho arricchito ma che devo ulteriormente accrescere.

Detto questo, spero di aver solleticato la vostra curiosità e mi auguro di potervi incontrare in questo luogo virtuale, di potervi conoscere e di poter discutere con voi di moltissimi aspetti interessanti delle mie storie e della scrittura/letteratura in generale.

Vi aspetto numerosissimi.

Un saluti a tutti.

Il Vostro Affezionatissimo.

Rispondi

